Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5017
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 4962
giorni

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

+19
michelle87
Calliope
Innamorata86
Alyssa5
Speranza22
kikka8812
gio_muse_84
desi
jidan
Alina
xena84
rosym
Carla
Naty
Frens
Lucia
Aida Blanchett
alessia
federicabozzato
23 partecipanti
Andare in basso
federicabozzato
federicabozzato


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb11
Messaggi : 563
Iscritto il : 20.05.11
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Venezia
Comune : Chioggia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t609-ciao-sono-federica

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Mer 08 Feb 2012, 21:42
Ragazze! Ho la tachicardia a scrivere questo post!  La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 381751
Non mi sembra vero di aver raggiunto questo traguardo meritatissimo!

Come sapete i miei problemi sono iniziati nel settembre del 2008 alla fine delle scuole superiori e senza capire sono passati più di 3 anni!
Sono stati 3 anni di sofferenza, tre anni di stanchezza, tre anni di determinazione, tre anni di lacrime e tre anni di ripetuti sorrisi nonostante tutto.
Purtroppo anche la mia vestibolite è stata diagnosticata con ampio ritardo, per la prima volta da un medico dell'ospedale di Padova che però non ha trovato una soluzione completa!
Sono passata poi da altri medici, dalla Dott.ssa Bortolami, dal Dottor Grassi che ha iniziato per bene il lavoro anche se ad un certo punto non mi ha più seguita come avrebbe dovuto...

A partire da quel periodo si sono susseguiti una serie di eventi, ho trovato il forum e grazie a voi amiche mie sono riuscita a contattare il mio salvatore il Dott. Pesce! Caro  La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 834585 !!!
La prima visita con lui a fine maggio 2011 e da li la mia risalita verso la luce!
Piano piano, passo dopo passo tutti i miglioramenti che da tempo avrei voluto avere sono arrivati! Una cura personalizzata, una disponibilità illimitata, un amore incondizionato per la sua professione!
Una persona STUPENDA! Non si trovano tutti i giorni medici del genere!

Per i dettagli della terapia ovviamente potete guardare nella mia storia personale! La terapia è stata comunque farmacologica e manuale (esercizi di Kegel reverse + manipolazioni).

Oggi mi sembra di respirare di nuovo! Mi sembra di poter dire sono una donna, ho riacquistato la mia femminilità!
Posso fare l'amore con il mio ragazzo senza avere la paura di sentire quella bestia di dolore... Quel bruciore insopportabile, queli spilli infami!  La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 455559

La strada indubbiamente è stata lunga, ma il segreto sta nel trovare la terapia giusta! Per guarire mi ci sono voluti più di tre anni ma questo solo per causa di errori umani e diagnosi scorrette!
La mia terapia con il Dottor Pesce è durata circa 6 MESI (e lo sottolineo) fino a fine novembre e poi è partito il mantenimento con la progressiva eliminazione dei farmaci!

Attualmente non posso dire di non avere qualche piccolo fastidio, continuo infatti ad usare xr prodotto non più consigliato ai rapporti e 2/3 volte a settimana faccio gli esercizi di manipolazione interna, ma sono molto fiduciosa che anche questi ultimi strascichi se ne andranno via prima o poi!
Non sono preoccupata perchè sto bene e dover usare il lubrificante prima di un rapporto con il mio ragazzo non mi mette assolutamente in imbarazzo!
Lui è stato bravissimo in questi anni,ha visto di tutto! Ovuli, creme, dilatatori vaginali, esercizi di vario tipo!
Haha a volte per scherzare mi dice "Ma dove è andato a finire il pudore???" hahahahaha perchè ormai faccio tutto davanti a lui! Sono davvero fortunata e lo amo tantissimo per tutto quello che ha fatto e continua a fare (anche se a volte lo ammazzerei, d'altro canto è un uomo  La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 456597  La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 456597  La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 456597 )

Beh che dire! Non so cos'altro dire!
Vi posso solo dire NON MOLLATE MAI! Non date la possibilità a questa bestia di rovinare la vostra vita, la vostra intimità, la vostra esistenza!
Combattete, tirate fuori le unghie ed i denti! E se un giorno vi sentite peggio, vi sentite afflitte non demordete, non è un giorno che fa la differenza, l'importante è il risultato finale!

E quando finalmente potrete dire HO VINTO, vedrete che sicuramente scenderanno nel vostro viso delle lacrime!
Queste non saranno tristi, ma saranno lacrime di gioia, lacrime di felicità, lacrime di incredulità! Tutto questo lo ho provato nella mia pelle, le lacrime di stasera come vi dicevo non sono state tristi sono state invece le lacrime più belle e più sincere che io abbia mai versato!  La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 92120  La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 92120  La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 92120  La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 92120

Vi voglio tanto bene compagne d'avventura e ringrazio ognuna di voi per ogni singolo gesto!  La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 204549  La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 204549  La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 204549
alessia
alessia


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb13
Messaggi : 3188
Iscritto il : 04.09.11
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t750-la-mia-storia


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Mer 08 Feb 2012, 22:33
Fede yahoo yahoo yahoo yahoo yahoo yahoo sto in lacrime ti giuro.. ops .grazie per le tue parole..sei un esempio per tutte noi..ti voglio bene e non ci abbandonare friend friend
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Gio 09 Feb 2012, 00:15
Grazie Federica. la aspettavo da tempo, la tua testimonianza. Il Professor Pesce è un professionista capace, con vera vocazione, e spt umano. Sono tanto lieta quando posso leggere testimonianze come questa, e voglio ricordare a tutti coloro che leggeranno che le testimonianze sono importanti, molte si sono verificate ma non sono state scritte, quindi un appello: se sei guarita, per favore, passa e scrivici! Guarda quanto è importante! Dall'altra parte dello schermo ci sono cuori che battono, che soffrono, e anche una testimonianza può aiutare ad agevolare la via della guarigione.
Lode a te, Federica, per la tua tenacia, e lode al prof., che non si smentisce mai. Lo conosco dal 2009 e lo posso testimoniare io stessa.
In merito al suo protocollo terapeutico, potete visionare ogni info sulla tecnica (protocollo di Stanford in abbinamento con farmaci e integratori) qui, qui e qui.
Informati, confrontati, vinci!

Grazie Federica! fiori, grazie champion
avatar
Ospite
Ospite

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Gio 09 Feb 2012, 09:01
bene federica son contentissima per te!!!! La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 549291 La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 549291 La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 549291è un grande aiuto leggere cose simili!!!! La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 549291
non vedo l'ora di poter scrivere anch'io parole simili La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 549291
Lucia
Lucia
Sostenitrice 2019

Sostenitrice 2019
Messaggi : 163
Iscritto il : 15.11.11
Anno di nascita : 1968
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t868-la-storia-di-lucia

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Gio 09 Feb 2012, 10:31
La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 489734 La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 462232 bellissima notizia, per cominciare bene la giornata storta.......sono estremamente felice per te....e per tutte noi perchè ciò dimostra che ne usciremo......La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 92120
federicabozzato
federicabozzato


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb11
Messaggi : 563
Iscritto il : 20.05.11
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Venezia
Comune : Chioggia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t609-ciao-sono-federica

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Gio 09 Feb 2012, 14:13
Anche io vi voglio tanto bene! love
Tutte prima o poi ne usciremo sono certa! ;)
Frens
Frens


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb12
Qualifica professionale Qualifica professionale : Farmacista
Messaggi : 1106
Iscritto il : 26.10.10
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Rimini
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t100-la-storia-di-frens

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Gio 09 Feb 2012, 14:47
grazie Fede per questa testimonianza..il tuo caso è l'emblema di come queste patologie inizialmente siano semplici come durata della cura e gestione. il problema è che non vengono diagnosticate e/o curate male e questo ovviamente complica molto le cose
Naty
Naty


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 272
Iscritto il : 02.02.12
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Rieti
Comune : Cantalupo in Sabina

Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t934-un-altra-di-voi

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Ven 10 Feb 2012, 00:24
Non ci conosciamo ancora ma la tua testimonianza ha toccato anche me!
Grazie per le parole che hai scritto.. danno tanta forza e ci aiutano ad andare avanti!!
non nascondo che mi sono anche commossa un po' La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 381751
un bacio con affetto e Auguri!! La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 992962
Carla
Carla


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 32
Iscritto il : 28.06.11
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Torino
Storia personale Storia personale : http://vulvodiniapuntoinfo.forumitalian.com/t657-una-storia-senza-fine

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Sab 11 Feb 2012, 20:09
Sono contenta, molto contenta per te...e grazie alla tua testimonianza dai un po' di speranza anche a noi...

augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
rosym
rosym


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb11
Messaggi : 734
Iscritto il : 04.01.11
Anno di nascita : 1973
Provincia di residenza : Sassari
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t366-medici-in-sardegna-storia-di-rosym

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Dom 12 Feb 2012, 15:15
Proprio oggi difronte a un bruciore e fastidio insopportabile , che mi sta facendo crollare, leggo della tua guarigione, e fantastico ,mi hai dato uan nuova speranza e voglia di credere di potercela fare pure io .Auguri di cuore carissima federica friend

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Dom 12 Feb 2012, 17:52
Qualcuna? tantissime, ma non scrivono! Ora vi fo vedere:

http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=128&p=122482&sid=2144006d66fcff955ce0852cbbd19b20#p122482
avatar
Alina


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb12
Messaggi : 1207
Iscritto il : 11.10.11
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Napoli
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t801-storia-di-alina

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Dom 12 Feb 2012, 19:01
avevo lasciato un commento ma non lo trovo :) Cmq sono super stra felice per te!
jidan
jidan


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb13
Messaggi : 1549
Iscritto il : 26.10.10
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Roma
Storia personale Storia personale : http://vulvodiniapuntoinfo.forumitalian.com/t102-la-storia-di-jidan

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Dom 12 Feb 2012, 21:39
Fedeeeeeee sono troppo felice per te!!! Ti faccio anche i complimenti perchè sei stata molto costante e tenace!!!
GRazie per la testimonianza...è sempre un'iniezione di speranza.
Un mega abbraccio cara friend friend
desi
desi


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb11
Messaggi : 448
Iscritto il : 30.10.10
Anno di nascita : 1990
Provincia di residenza : Rovigo
Comune : Porto Tolle

Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t156-storia-di-desi

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Mer 22 Feb 2012, 02:05
ciao fede... ho potuto leggere solo ora la tua testimonianza di guarigione e mi hai fatto commuovereLa guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 204549 sono felice per te e spero un giorno riusciremo ad incontrarci ... un forte abbraccio tesoroLa guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 92120
gio_muse_84
gio_muse_84


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb13
Messaggi : 3128
Iscritto il : 26.10.10
Anno di nascita : 1984
Provincia di residenza : Ascoli Piceno
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t645-la-storia-di-giorgia-gio_muse_84

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Sab 25 Feb 2012, 03:50
Grandeeeeeeee!!!! La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 549291 La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 549291 La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 549291 Sono contentissimissima x te Fede!!! La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 92120 La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 74757 La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 74757 La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 74757
desi
desi


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb11
Messaggi : 448
Iscritto il : 30.10.10
Anno di nascita : 1990
Provincia di residenza : Rovigo
Comune : Porto Tolle

Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t156-storia-di-desi

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Dom 26 Feb 2012, 00:56
La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 279881
kikka8812
kikka8812


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb12
Messaggi : 757
Iscritto il : 11.03.11
Anno di nascita : 1988
Provincia di residenza : Rovigo
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t530-la-storia-di-mandy

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Dom 26 Feb 2012, 14:03
La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 61851 La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 61851 La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO 61851 Vai Fede, grazie per la testimonianza, questo ci fa capire che tutte prima o poi ne usciremo!!
Speranza22
Speranza22


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 12
Iscritto il : 09.03.14
Anno di nascita : 1991
Provincia di residenza : Palermo
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1603-anche-se-virtualmente-insieme-tutto-diventa-possibile-possiamo-farcela

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Gio 13 Mar 2014, 15:18
Ho pianto leggendo la tua testimonianza...sul serio! Grazie! Sto leggendo tantissimo di questo Dott. Pesce... mi vien voglia di prendere il primo aereo per roma sta sera stesso :( se non mi andrà bene qui a palermo, andrò a trovarlo anch io mi sa...
Alyssa5
Alyssa5


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 224
Iscritto il : 28.04.14
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Rimini
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1645-here-s-my-story-no-risk-no-glory

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty info

Sab 03 Mag 2014, 21:42
Posso chiedervi una cosa? Ma in genere quante sono le sedute di riabilitazione manuale presso lo studio di Pesce? Voglio dire, se la terapia dura ben 6 mesi.... quante sedute si fanno? (per fare un calcolo approssimativo della spesa che verrebbe fuori...)
Innamorata86
Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior
Sito webhttp://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi : 6751
Iscritto il : 17.03.11
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Favico10

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Lun 05 Mag 2014, 16:48
Purtroppo sono molte e dipende sempre dal proprio stato in cui si inizia e come si risponde alla terapia, non è calcolabile in realtà.
Ti consiglio intanto di iniziare, è un percorso lungo e se si pensa a quanto si spende, davvero si rinuncia a curarsi...te lo dico per esperienza personale.
Calliope
Calliope


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 22
Iscritto il : 03.05.14
Anno di nascita : 1992
Provincia di residenza : Roma
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1646-mi-presento-c-e-speranza

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Ma quanto ci costi? E pensare che nessuno ti ha invitato!

Mar 06 Mag 2014, 22:50
Purtroppo i costi non sono dei più bassi... affatto muro  ed è davvero scoraggiante. Sono una studentessa quindi figuriamoci questa maledetta mi è già costata più di 2.000 euro PRIMA che qualcuno riuscisse a diagnosticarla. E' assurdo lo so e fa venire rabbia! Proprio per questo è importante parlarne e diffonderne la conoscenza! Io per esempio ne ho parlato a molte mie amiche anche se un po la cosa mi imbarazza  ops  insomma sono cose molto delicate! Però ho pensato che magari qualcuna di loro si trovava nella mia stessa situazione e non ne parlava per motivi simili. Il punto è più se ne parla, più si conosce e prima verrà riconosciuta. E una volta tale anche i consultori potranno e dovranno fornire un valido aiuto.  :)
michelle87
michelle87
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 485
Iscritto il : 21.11.13
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Grosseto
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1552-la-mia-storia-con-la-vulvodinia-michelle87

Socia 2017

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Gio 08 Mag 2014, 01:58
del tutto daccordo con te Calliope! Stiamo infatti mettendo in campo varie iniziative... ti ho scritto i link nella tua storia personale!
Se non siamo noi le prime a farci ascoltare chi se ne occuperà?
Grazie della tua riflessione friend
Calliope
Calliope


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 22
Iscritto il : 03.05.14
Anno di nascita : 1992
Provincia di residenza : Roma
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1646-mi-presento-c-e-speranza

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty La pazienza la virtù dei forti

Gio 08 Mag 2014, 18:05
Sono certa che i nostri non saranno sforzi che andranno in vano^^ Grazie a te di avermi letto e risposto love  Girl power yahoo
Sephora
Sephora


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 28
Iscritto il : 17.07.14
Anno di nascita : 1983
Provincia di residenza : Torino
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1675-la-storia-di-sephora

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Gio 21 Ago 2014, 12:08
Ciao Federica!
Volevo ringraziarti...
Questa mattina alle 2.00 un dolore insopportabile mi ha svegliata e mi ha accompagnata fino alle 5.00 circa. Con il fedele e caldo "teporino" ho iniziato a leggere qua e la' nel forum per distrarmi un po' e sono arrivata qui.

Ho da poco finito le terapie con la Spano e da qualche settimana sto mooolto meglio, a volte mi dimentico proprio di essere stata così male.

Stamattina però mentre provavo quel dolore insopportabile mi sentivo scoraggiata. Pensavo che forse avevo sbagliato qualcosa... Ma seguo le indicazioni della dott alla lettera. Allora si insinua un'altro pensiero... Uscirò mai da questo incubo?

Ti ringrazio per avermi ricordato che un giorno "no" è solo un giorno "no" ed è l'insieme che dobbiamo guardare. Non è un giorno che fa la differenza ma dobbiamo guardare al risultato finale!
Queste parole mi hanno aiutato a guardare di nuovo le cose dalla giusta prospettiva!!!

Sono felice della tua guarigione! E ti auguro di stare sempre meglio fino a che questi anni di dolore siano solo un lontano ricordo... Lo auguro a tutte. Grazie a te e a tutte le donne che testimoniano della loro guarigione, che portano una speranza a chi ancora sta lottando!
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Mer 10 Set 2014, 12:24
Federica, come stai? Tutto bene? Torna a trovarci se ti va! Un abbraccio!  insieme
federicabozzato
federicabozzato


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb11
Messaggi : 563
Iscritto il : 20.05.11
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Venezia
Comune : Chioggia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t609-ciao-sono-federica

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Sab 11 Ott 2014, 11:13
Ciao Carissime!!!!

Sta procedendo tutto abbastanza bene!!!!

Sono andata a fare un controllo da Pesce a luglio e mi ha trovata bene, i muscoli sono morbidi, c'è solo qualche puntino sensibile allo swab test ma ha detto che non ha rilevanza clinica!!!
I rapporti vanno benino, nell'ultimo periodo sinceramente ho abbastanza secchezza non so dovuta a cosa, però ecco con il lubrificante si risolve abbastanza.
Sto cercando un nuovo lubrificante perchè sono stufa dello xanagel: ogni volta mi ci vuole un patrimonio!  muro

IL 21 OTTOBRE FESTEGGIO 1 ANNO SENZA FARMACI!    cin cin cin cin

Che dire, la mia vita procede!
Ad ottobre dell'anno scorso mi sono laureata alla laurea magistrale in servizio sociale.
Il 10 aprile sono stata assunta da una cooperativa sociale che ha un appalto nel comune della mia città e lavoro per quello che ho studiato!
L'appalto finisce a luglio e si vedrà comunque mi sto facendo tanta esperienza. 

Aggioramento eseguito!  linguetta
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Mer 15 Ott 2014, 18:42
Federica, siamo così felici per te! Imboccallupo per tutto e torna a trovarci quando vuoi  free
tizves
tizves


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 26
Iscritto il : 03.09.14
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Bari
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1795-la-mia-scheda-vulvodinica-tiziana

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1796-la-mia-storia-personale-tiziana-da-bari

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Gio 18 Dic 2014, 10:45
Ciao Fede, la tua testimonianza è molto utile davvero....
Mi chiedo e chiedo a tutte voi..... ma secondo voi, una persona sensibile ai nervi periferici del pudendo.... potrebbe essere nella vita facilmente mirabile dalla sindrome vulvovestibolare? Mi spiego meglio... forse ci sono persone che ne sono sensibili, che questa infiammazione ce l'hanno bassa per un x motivo, poi viene fuori con la vulvodinia che noi conosciamo bene, poi magari si trova la giusta terapia e si guarisce. Ma secondo voi si guarisce per sempre o è solo un ritorno alla normalità, un riuscire a smorzare l'infiammazione e questa può ritornare? Per intenderci è tipo chi soffre di cervicale? in ci sono momenti che si infiamma e da problemi, poi terapia, guarigione e in qualsiasi momento può rinfiammarsi....?

Chiedo a te Federica potresti dirci come si fa la manipolazione interna? O meglio prima di tutto noi potremmo provare a farla per stare meglio, se è spiegabile...?

Scusatemi per le tante domande.... ma ho davvero tanta voglia di saperne di più e solo con a che condividete con me questa cosa posso chiedere...
Alyssa5
Alyssa5


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 224
Iscritto il : 28.04.14
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Rimini
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1645-here-s-my-story-no-risk-no-glory

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Gio 18 Dic 2014, 11:24
Ciao Tizves, benvenuta nel forum. Ti dico la mia:
la "nevralgia del pudendo cronica" è una sindrome a sè stante, appunto cronica, e diversa dalla vulvodinia/vestibolodinia.
la "http://www.osservatoriomalattierare.it/nevralgia-del-pudendo/822-nevralgia-del-pudendo-pazienti-divorati-dal-dolore-cronico-e-spesso-presi-per-pazzi

Anche nella vulvodinia/vestibolodinia vi è un interessamento del nervo pudendo, che nasce da S4, passa sulla spina ischiatica e poi scende fino ad innervare tutta la vulva. Esse si possono curare, tramite terapie farmacologiche e/o manuali. Fossi in te, prima di provare le manipolazioni (che potrai benissimo fare anche da sola) mi affiderei a uno specialista, per valutare prima il tipo di problema che hai, l'entità, e le cure da seguire. Sarà il medico stesso a farti delle manipolazioni e a insegnartele. Sempre che tu ti affidi a uno degli specialisti di comprovata bravura elencati nel forum.

Concludendo, da quello che ho letto, "nevralgia del pudendo è una cosa", "vulvodinia/vestibolodinia è un altra.
La prima tende a cronicizzare ed è difficile da curare definitivamente. Le seconde, si possono curare, si può guarire. Dipende però sempre dallo stile di vita (continuare a evitare prodotti chimici che potrebbero contribuire ad irritare la zona e via dicendo), e dalla gravità della situazione, che per ognuna è diversa. Ma c'è speranza per tutte. ;)
michelle87
michelle87
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 485
Iscritto il : 21.11.13
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Grosseto
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1552-la-mia-storia-con-la-vulvodinia-michelle87

Socia 2017

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Ven 19 Dic 2014, 23:51
Ragazze vi metto innanzi tutto questo link: Leggete bene la NOTA importante di Aida https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1019-neuropatia-del-pudendo-e-vulvodinia-non-sono-la-stessa-cosa-o-vulvodinia-info
Nel corso del tempo si è tentata una classificazione, una suddivisione, una differenziazione dei disturbi della zona pelvica. Per questo si trovano tantissime denominazioni... Infatti la Vulvodinia è una sindrome= con questo termine si indica dolore nella zona vulvare. Però è un termine generico che infatti comprende tutta un serie di disturbi che sono stati chiamati in vari modi tra cui la neuropatia del pudendo. Non è tuttavia importante sapere "da quale malattia" siamo affette perché i sintomi si sovrappongono e soprattutto perché le terapie sono le stesse... Pensare alle cause e alle classificazioni non ci serve a molto per guarire... Considerate poi che le classificazioni vengono fatte in medicina per dare un nome ad un insieme di segni e sintomi, ma "le malattie non esistono" come le troviamo scritte. Esistono invece le persone con la loro complessità e il loro mix di sintomi che non deve per forza rientrare in una categoria o nell'altra.
Spero di essere stata chiara in quello che volevo dirvi. Per qualsiasi chiarimento siamo qui! insieme

per Tizves: leggi in forum sulle manipolazioni, ci sono tantissime ragazze che le hanno fatte. usa la funzione Cerca cerca 
Cmq in breve si tratta di un massaggio che viene fatto dall'operatore internamente sui trigger point e che va a sciogliere la contrattura muscolare, che a seconda dei casi può essere più o meno intensa. è presente quasi sempre, perché può sia essere causa del dolore che conseguenza del dolore, anche se non sempre c'è necessità di fare manipolazioni. Ti consiglio di andare intanto a vedere invece gli esercizi di rilassamento del pavimento pelvico che puoi fare da sola e si chiamano KEGEL REVERSE. news
Piccola78
Piccola78


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb11
Messaggi : 514
Iscritto il : 27.08.12
Anno di nascita : 1978
Provincia di residenza : Catanzaro
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1176-salve-a-tutti
La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Favico10

• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione


Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff

• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • VULVODINIA.INFO
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Clicca10



La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Bene

Gio 15 Gen 2015, 18:40
:D Complimenti Federica!
camomillaemiele
camomillaemiele


La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 180
Iscritto il : 22.04.13
Anno di nascita : 1981
Provincia di residenza : Roma
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1434-la-storia-di-camomillaemiele

La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO Empty Re: La guarigione di Federica! • VULVODINIA.INFO

Mar 04 Ago 2015, 19:32
Ciao Fede! :) :) Che bella storia, ci dai molta speranza!! potpot grazie Sono molto felice per te e il tuo ragazzo. Spero un giorno di unirmi all'elenco di questa meravigliosa cartella, nel frattempo, potrei chiederti dove hai trovato il cuscino che immagino Pesce avrà detto anche a te di acquistare?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.