Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5017
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 4950
giorni
Andare in basso
avatar
fabio.roby
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 23
Iscritto il : 24.01.12
Anno di nascita : 1983
Provincia di residenza : Brescia

c'è qualcuna che ha partorito naturalmente? Empty c'è qualcuna che ha partorito naturalmente?

Gio 26 Gen 2012, 14:04
Incinta di 31 settimane comicio ad avere paura del parto naturale..anche se sono guarita devo riconoscere che la zona è rimasta più delicata...e sono terrorizzata dalla fase espulsiva..mi chiedo: "se le donne sane sentono molto dolore cosa succederà a me?" e in più ho paura che la bestiaccia si ripresenti a seguito del trauma del parto e di eventuali lacerazioni. La scorsa settimana sono stata si dalla mia ginecologa che dalla Spano ed entrambe mi hanno detto che posso affrontare un parto naturale..l'ideale sarebbe evitare l'episiotomia. Nel caso il parto richiedesse uso di ventosa e episiotomia sarebbe meglio un taglio cesareo. Io spererei di avere un bellissimo parto naturale, la ginecologa mi ha detto addirittura che se c'è ancora un minimo di contrazione, in molte donne la dilatazione e lo stiramento dei tessuti vaginali che avviene durante il parto, in molti casi risolve quei piccoli disturbi che rimanevano come "strascico" della vestibolite. Speriamoc'è qualcuna che ha partorito naturalmente? 48286

Io sono della provincia di brescia e devo andare a partorire al miangiagalli a milano perchè nella mia zona sono ancora molti i ginecologi che non conoscono la malattia..io lo trovo ridicolo!

Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuna che ha partorito naturalmente dopo aver sofferto di vestibolite. Su internet le informazioni a riguardo sono davvero pochissime e sarebbe interessante avere un confronto perchè la vestibolite insorge quasi sempre in donne in età fertile e quindi la questione "gravidanza e parto" andrebbe approfondita... Grazie e chi vorrà rispondermi!
lavanda
lavanda


c'è qualcuna che ha partorito naturalmente? Heartb10
Messaggi : 107
Iscritto il : 13.04.12
Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Gorizia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1049-la-mia-storia

c'è qualcuna che ha partorito naturalmente? Empty parto naturale...

Mar 17 Apr 2012, 08:08
Beh, mi sa che ormai avrai cià partorito...
Mi sono iscritta da poco e ho sofferto di questa rogna fino a 4 anni fa!! Guarita dopo la terapia della Spano e 7 mesi fa è nato il mio piccolo!! Un bel pupo di ben 4,3kg che per un neonato è un bel peso e con parto naturale!!! Ho fatto pure l'episiotomia, non si erano accorti il bimbo fosse troppo grande e nell'ospedale dove ho partorito io (a ts, Burlo ospedale pediatrico) ne sapevano poco di svv!! Comunque io ero tranquilla, la Spano mi veva dato l'ok quindi....Ora stò addirittura meglio di prima della gravidanza! Premetto che anchhe io quando rimasi incinta avevo ancora dei piccoli fastidi, ci si mette un po per non accusare niente, la mia contrazione era di forma medio grave prima della terapia. Comunque Ragazze dalla mia esperienza posso dire SI PUò FARE ALLA GRANDE!!!
lavanda
lavanda


c'è qualcuna che ha partorito naturalmente? Heartb10
Messaggi : 107
Iscritto il : 13.04.12
Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Gorizia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1049-la-mia-storia

c'è qualcuna che ha partorito naturalmente? Empty parto naturale...

Mar 17 Apr 2012, 08:23
dimenticavo.. io volevo fare il parto in acqua, al corso me l'avevano consigliato perchè rilassa la muscolatura e il dolore si attenua, una mia amica l'ha fatto e ha detto che è stata una cosa fantastica!! C'è solo un limite il parto deve essere assolutamente "senza complicanze" per farlo in acqua, o almeno così ci han spiegato e io aggiungerei anche non troppo veloce. Io dalla prima contrazione alla nascita ci ho messo 4 ore che se consideri viaggio fino all'h e tutto il resto praticamente non sarebbero arrivati a riempire la vasca!!
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
c'è qualcuna che ha partorito naturalmente? Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


c'è qualcuna che ha partorito naturalmente? Empty Re: c'è qualcuna che ha partorito naturalmente?

Mar 17 Apr 2012, 13:13
Grazie Lavanda, la tua testimonianza è assai preziosa per tutte! c'è qualcuna che ha partorito naturalmente? 405677È fantastico!! c'è qualcuna che ha partorito naturalmente? 309148
avatar
fabio.roby
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 23
Iscritto il : 24.01.12
Anno di nascita : 1983
Provincia di residenza : Brescia

c'è qualcuna che ha partorito naturalmente? Empty Pap test

Sab 14 Ott 2017, 20:13
Volevo segnalarvi una bravissima ostetrica, ex malata di vulvodinia e iscritta in questo forum qualche anno fa che ho avuto la fortuna di conoscere.  Si chiama Erika Giacomelli e lavora a bs, esegue pap test con una delicatezza mai provata, è gentilissima e ovviamente super preparata.ve la consiglio di cuore!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.