Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5016
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 4950
giorni

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

+21
Myrimimma
alechim
Stufissima85
anny9211
Piccola78
Stellina93
Roberta1992
michelle87
VULVODINIA.INFO ONLUS
Lidia83
Edera
silly
SaraBu.
ametista82
rossoveleno
Emanuele.A.
Nottarella
Innamorata86
svart_galla
Lucrezia21
Aida Blanchett
25 partecipanti
Andare in basso
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Re: Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

Mar 23 Giu 2015, 18:37
Grazie per aver condiviso l'info tesoro! Chiediamo venia per il ritardo nella risposta-pian piano arriviamo dappertutto, come sempre!  insieme clikka!
Stufissima85
Stufissima85


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Heartb10
Messaggi : 146
Iscritto il : 03.06.15
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Bergamo
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1983-la-mia-scheda

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1978-ciao-a-tutte-care-amiche-vi-racconto-di-me

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Re: Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

Mar 23 Giu 2015, 18:44
Ciao carissima Aida, ma ci mancherebbe altro io non pretendo risposta immediata, non sarebbe giusto in quanto ognuno ha tutta una sorta di propri impegni al di fuori del forum, quindi sicuramente tutte siamo d'accordo che la fretra non serve, sappiamo che poi piano piano riceveremo risposta. Hai fatto e fai così tanto per noi che metterti pure fretta sarebbe assurdo.
Un bacione, grazie mille per tutto. Buona serata
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Re: Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

Ven 26 Giu 2015, 00:18
fiori, grazie
Stufissima85
Stufissima85


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Heartb10
Messaggi : 146
Iscritto il : 03.06.15
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Bergamo
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1983-la-mia-scheda

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1978-ciao-a-tutte-care-amiche-vi-racconto-di-me

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Re: Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

Mar 15 Mar 2016, 23:04
Ciao a tutte, 
Qualcuna di voi sa se il Laroxyl può aumentare il numero delle piastrine?

Io lo asumo da tanti mesi con 9 gocce la sera, ed oggi dagli esami del sangue sono risultate in eccesso, 416 su un intervallo di tolleranza 150-400.

Grazie in anticipo
Stufissima85
Stufissima85


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Heartb10
Messaggi : 146
Iscritto il : 03.06.15
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Bergamo
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1983-la-mia-scheda

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1978-ciao-a-tutte-care-amiche-vi-racconto-di-me

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Re: Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

Mar 06 Set 2016, 17:50
Forse è già stato scritto, scusate non ho controllato, ma volevo dirvi che oggi la neurologa mi ha confermato che il Laroxyl NON ha effetto curativo, ma agisce solo sul sintomo. Quindi ciò che mi aveva detto la ginecologa al centro medico Sant'Agostino purtroppo era sbagliato. Penso che un neurologo, che usa questi medicinali sui pazienti molto più di quello che fa un ginecologo, ne sappia di più.
Detto ciò, significa che NON si guarisce di sole medice, da questa schifezza che abbiamo, purtroppo. 
Certo già non avere il sintomo fa vivere qualitativamente meglio, ma se non si cura, prima o poi non servirà più a niente. 
Lo dico per non far cadere nell'illusione le persone, come ci ero caduta io, perché poi si sta peggio anche psicologicamente quando ci si rende conto che non era come ci avevano raccontato.
Buona serata
Myrimimma
Myrimimma


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Heartb10
Messaggi : 26
Iscritto il : 19.04.16
Anno di nascita : 1992
Provincia di residenza : Savona

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Perplessa

Mar 28 Feb 2017, 13:22
Ciao, innanzitutto non so se sto scrivendo nella sezione giusta, se cosí fosse ditemelo che poi riscrivo da altra parte... Sto assumendo laroxyl compresse dal 14 dicembre aumentando di 10 mg di mese in mese, oltre a quello il mip ginecologo mi ha prescritto il Dianural 600 mg e il Pelvilen dual act in bustine... Domani inizio terapia manuale da osteopata. Per ora non c'e stato nessun miglioramento, i dolori alla penetrazione sono sempre gli stessi e anche facendo i massaggi... Devo aspettare ed essere positiva immagino per vedere un minimo di migluoramento.. mi sembra una tortura infinita..non so per adesso continuo la cura ma se non vedo muglioramenti fra quanto devo parlarne col mio ginecologo? Qualcuno di voi sa se devo aspettare o già chiedergli se è normale che sia sempre tutto uguale? Immagino sia ancora presto giusto...? Grazie a tutte
Graziana90
Graziana90


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Heartb10
Messaggi : 17
Iscritto il : 20.11.15
Anno di nascita : 1990
Provincia di residenza : Catania

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Laroxyl 3 goccie

Gio 27 Apr 2017, 17:18
per favore Buonasera ragazze volevo solo una info! Ho iniziato la cura di laroxyl prescritta da Pesce. Lui ha detto di arrivare ad un massimo di 12 goccie ma io sono a 3 e mi sento malissimo.
Sonnolenza forte, stanchezza, come se mi fosse passato un treno sopra....dite che è normale all inizio? Anche perché non sto vedendo molti miglioramenti la sotto!
Myrimimma
Myrimimma


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Heartb10
Messaggi : 26
Iscritto il : 19.04.16
Anno di nascita : 1992
Provincia di residenza : Savona

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Re: Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

Gio 27 Apr 2017, 18:47
Ciao, ii sto assumendo laroxyl da metà dicembre e aumento di 10 mg di mese in mese..ma per ora nessun miglioramento, ora sono passata alle gocce perchè le compresse contengono lattosio, assumo 15 alla sera e 10 al mattino, prossimo mese aumento di 5 gocce al mattino, all'inizio ma ha dato un po' piú di stanchezza la sera, ma ora niente a parte una sensazione di intorpidimento della lingua e gola i primi 5 min che assumo le gocce.. il mio ginecologo ha detto che ci vuole pazienza e il dosaggio è ancora basso e cmq di continuare per sei mesi e se non cambia niente si cambierà terapia... Oltre a quello assumo pelvilen e dianural... Cmq il resto dei sintomi che hai tu io non li presento, va da persona a persona, però purtroppo sotto per adesso nessun miglioramento...
Graziana90
Graziana90


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Heartb10
Messaggi : 17
Iscritto il : 20.11.15
Anno di nascita : 1990
Provincia di residenza : Catania

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Re: Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

Gio 27 Apr 2017, 19:29
Grazie per la risposta. si è vero va da persona a persona...io continuo per ora ma a maggio vado da Pesce per le manipolazioni e vediamo che dice...se devo aumentare o no..cambiare farmaco non so...certo con 3 goccie fai poco, io non posso dire se mi fa effetto perchè lo assumo da poco, vedremo
Graziana90
Graziana90


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Heartb10
Messaggi : 17
Iscritto il : 20.11.15
Anno di nascita : 1990
Provincia di residenza : Catania

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Re: Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

Mar 02 Mag 2017, 18:03
Ragazze buonasera sono disperata...qualcuno che ha esperienza con Laroxyl..sono in cura da 2 settimane e sono arrivata a 4gg, dovrei salire fino a 12 in teoria come detto da  pesce! pesce!...ma oggi sto malissimo...mi sento tutta gonfia, punture di spilli, mi sento tirare all'ingresso della vagina. Ma può essere che la cura mi stia peggiorando? oppure è ancora troppo bassa ed è troppo presto? vi prego help, sono allettata   per favore
Myrimimma
Myrimimma


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Heartb10
Messaggi : 26
Iscritto il : 19.04.16
Anno di nascita : 1992
Provincia di residenza : Savona

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Re: Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

Sab 13 Mag 2017, 19:50
È possibile che da Dicembre quando ho iniziato Laroxyl non abbia ancora avuto benefici? Adesso prendo 10 gocce al mattino e 10 gocce la sera eppure ho sempre dolore provocato alla stessa maniera di prima... Qualcuno sa se è normale?
Myrimimma
Myrimimma


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Heartb10
Messaggi : 26
Iscritto il : 19.04.16
Anno di nascita : 1992
Provincia di residenza : Savona

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Re: Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

Sab 10 Giu 2017, 16:20
Ciao, scusate se insisto, allora adesso sono sei mesi che assumo laroxyl e sinceramente non ho avuto miglioramenti.. io ho dolore solo se provocato, infatti niente rapporti ecc ecc, comunque il dolore è sempre uguale da quando ho iniziato. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze, se è normale o se probabilmente su di me non ha effetto e devo cambiare terapia. A giorni scriverò al mio ginecologo... Se qualcuno mi sa dire qualcosa vi ringrazio moltissimo!
Giuliettina
Giuliettina


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Heartb10
Messaggi : 53
Iscritto il : 25.05.17
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Pisa
Comune : Pisa
Storia personale Storia personale : La mia Scheda https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2686-utente-giuliettina
La mia SP

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Re: Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

Mar 26 Set 2017, 11:32
Ciao ragazze, avrei una domanda per voi . Spero di non essere fuori tema. Ho letto in forum sulla vulvodinia in lingua inglese che viene molto utilizzata la nortriptilina in sostituzione dell'amitriptilina. Entrambi condividono il meccanismo d'azione ma la nortriptilina ha un minor effetto sedativo e un minor effetto anticolinergico (per cui dovrebbe dare meno stipsi, meno secchezza oculare ecc). Non è mai stata proposta a nessuna di voi? Io prendo laroxyl da 3 mesi, non sono ancora riuscita a salire oltre le 7 gocce e non posso parlare di benefici, ho avuto anzi un peggioramento (forse per l'iter della malattia non credo per il medicinale). Volevo proporre alla dott questa alternativa prima di variare del tutto principio attivo. Domani vedo la gineco e gliene parlo, intanto volevo sapere se qualcuna qui lo aveva già usato. Grazie!
Giuliettina
Giuliettina


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Heartb10
Messaggi : 53
Iscritto il : 25.05.17
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Pisa
Comune : Pisa
Storia personale Storia personale : La mia Scheda https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2686-utente-giuliettina
La mia SP

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Re: Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

Mar 26 Set 2017, 12:09
Ciao myrimimma come stai? Hai risolto col ginecologo? In effetti 20 gocce non sono poche, prendi anche altri provvedimenti? Hai contrattura? Fai Manipolazioni per la contrattura?
Iaia78
Iaia78
Sostenitrice 2019

Sostenitrice 2019
Messaggi : 268
Iscritto il : 22.10.16
Anno di nascita : 1978
Provincia di residenza : Trento
Storia personale Storia personale : La mia scheda

La mia SP https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2515-la-mia-storia-personale

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Re: Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

Sab 06 Gen 2018, 17:14
Ciao ragazze. Vorrei riportare la mia esperienza con il laroxyl, durata da maggio 2016 a dicembre 2017. Da circa 3 settimane ho sostituito il laroxyl con il cymbalta, ma ne parlerò in altra sede.
La mia dose di laroxyl - considerato anche il mio peso di 45 kg - è stata di 8 gocce all'inizio, e di 9 negli ultimi mesi.
Non ho avuto alcuna difficoltà a raggiungere in breve tempo la dose massima, né a scalare fino a zero gocce al momento della sostituzione con il cymbalta.
A differenza di quanto leggo in alte testimonianze, io non mi sono praticamente accorta di assumere questo farmaco - a parte una leggera stipsi corretta tramite l'assunzione di molte fibre: non ho avuto sonnolenza o intontimento, nemmeno i primi giorni, ma solo una leggera diminuzione della mia abituale ansia; non sono ingrassata per niente; non ho avuto tremori né secchezza oculare o delle fauci.
Durante l'anno e mezzo di assunzione non ho più avuto dolori mestruali né mal di testa.
La libido è senz'altro calata - ma non saprei dire se ciò sia dovuto più al farmaco o alla malattia - e ho riscontrato una certa difficoltà a raggiungere l'orgasmo.
Per quanto riguarda l'effetto più importante, cioè la diminuzione dei fastidi della neuropatia - nel mio caso provocata e consistente in bruciore e ipersensibilità soprattutto sul clitoride - ho avuto buoni risultati nei primi mesi. Negli ultimi mesi ero però arrivata a un punto fermo, con le solite recidive e l'andamento altalenante, ma senza ulteriori miglioramenti.
Per questo il dott. Porru, da cui attualmente sono in cura, mi ha fatto interrompere il laroxyl per sostituirlo con il cymbalta.
In conclusione la mia esperienza con questo farmaco - a differenza di molte altre donne - è stata positiva per quanto riguarda il mio corpo in generale; per la vestibolodinia mi ha aiutato molto nel primo anno, ma poi probabilmente mi sono assuefatta e non mi ha più fatto effetto.
Felì
Felì


Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Heartb10
Messaggi : 6
Iscritto il : 13.10.19
Anno di nascita : 1998
Provincia di residenza : Pisa

Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO - Pagina 2 Empty Re: Laroxyl (amitriptilina) • VULVODINIA.INFO

Mar 17 Mar 2020, 18:55
Ciao a tutte :D Io assumo il Laroxyl da 6 mesi e nonostante qualche lieve miglioramento riscontrato nelle ultime visite, mi sembra che la situazione sia abbastanza stazionaria. Premetto che all'inizio non avevo grossi effetti collaterali e sembrava che lo tollerassi bene, ma da un mese ho cominciato ad accusare qualche fastidio. In particolare ho sempre mal di pancia dopo aver preso le gocce e ci sono stati dei giorni isolati in cui mi girava la testa così tanto che sentivo la necessità di sedermi. Ne ho già parlato con la ginecologa che non ha dato molto peso a questi episodi e anzi mi ha prolungato la cura dicendo che ci vuole ancora tempo. Ma è davvero possibile che nonostante questi mesi con così pochi risultati, in futuro il dolore possa migliorare? C'è qualcuna con una situazione simile alla mia? Io comincio ad essere un po' scettica e vorrei interromperlo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.