Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5016
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 4950
giorni
Andare in basso
Stufissima85
Stufissima85


Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Heartb10
Messaggi : 146
Iscritto il : 03.06.15
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Bergamo
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1983-la-mia-scheda

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1978-ciao-a-tutte-care-amiche-vi-racconto-di-me

Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Empty Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni

Mar 01 Dic 2015, 16:58
ciao a tutte, non so dove postare, spero di non aver sbagliato sezione, però volevo chiedere se anche qualcun'altra di voi appena terminate le mestruazioni, ha un "simpatico" ritorno del dolore.

Io in particolare questo mese ho appena terminato le mestruazioni ieri, e già da ieri sera ho sentito un dolore tipo abrasione, ma anche tipo botta (un insieme dei due) che parte del grande labbro a sinistra e si spinge fino a quasi il perineo.

Mi chiedo perché tornino questi sintomi... A qualcuna di voi succede la stessa cosa?

Il mese di novembre l'ho trascorso praticamente metà con un prurito tremendo (e senza infezioni), ad ottobre invece avevo avuto ancora sto dolore.

Le mestruazioni possono c'entrare qualcosa? Irritano il nervo?

Meno male che la ginecologia a fine ottobre diceva che ero migliorata....onestamente non ho capito dove....ma se lo dice lei....mah....

Grazie in anticipo. thxx
persempre lamorbu
persempre lamorbu


Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Heartb10
Qualifica professionale Qualifica professionale : casalinga

Messaggi : 142
Iscritto il : 18.06.14
Anno di nascita : 1964
Provincia di residenza : Messina
Comune : Messina
Storia personale Storia personale : La mia Scheda

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1869-presentazione

Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Empty Re: Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni

Gio 03 Dic 2015, 07:55
Ciao Stufissima...noi ci sentiamo anche fuori dal forum...ma voglio ridertelo qui cosi qualcuno potrà correggermi se sbaglio...Io non ho più il ciclo quindi non so bene come la patologia si manifesti...ma ho letto qui in forum che sia normale che si stia meglio durante e peggio dopo ma non mi sono mai soffermata a capire il perchè...qualcuno ti saprà rispondere meglio in tal merito...So quanto tu sia ansiosa ma è ovvio che dobbiamo aiutarti ad avere le idee più chiare...ormai scrivo qui il mio pensiero e spero tu capisca l'intento...parlo di trasparenza...e per non sembrarti una cattiva consigliera  e magari per fare capire quali siano le nostre conversazioni riguardanti la nostra comune patologia.........Hai dolore e come capita a tutte noi quando abbiamo il periodo di crisi sia emotiva che fisica abbiamo bisogno di comunicarlo ed è una richiesta d'aiuto...sai bene che inizialmente ho omesso per non scoraggiarti di quanto sia complicata questa nostra patologia...eri impaurita e chiedevi il perchè di tutto...l'abbiamo fatto tutte...e capisco che le mie spiegazioni  non essendo un medico non ti incoraggiavano ne soddisfacevano... e volevi saperne di più... ed infatti ultimamente pensando di non essere stata sufficientemente chiara ti ho mandato il video messaggio che Elena recentemente ha messo sulla pagina fb proprio perchè sintetizza tutto quello che si sa sulla patologia e direi anche che sia il riassunto di tutto ciò che c'è da sapere anche come sintesi di tutti questi anni di forum...noto sconforto nelle tue parole ed anche mille dubbi sul tuo giudizio della dottoressa presso cui sei in cura...e questo non è buon segno...e se questo ti turba tanto hai necessità di un'altro parere...per sentirti in mani sicure...ma a mio avviso anche se ci sono voluti sei mesi per delle migliorie concrete come sia le hai ottenute perchè sei stata meglio...ma....i farmaci che poi sono integratori si sospendono e poi si riprendono...a te li ha sospesi ma ti ha detto quando riprenderli??? non si guarisce in sei mesi...si cambiano per sostituirli con qualcosa di simile ma più adatto alla singola persona...con etinerv hai detto che ti sei trovata benino ma quanto ne hai preso per quanto tempo???con pelvilen non hai notato nessuna differenza...fattelo cambiare...noi siamo qui per darti questo tipo di consigli...io per prima per dirti ...sto molto meglio...quindi insistendo con le cure si arriva ad avere una vita accettabile per poi cercare di capire cosa si può fare di più per poter finalmente dire ...ok ci sono sono sulla strada giusta...La nostra è anche una nevrite quella è proprio la parte più difficile da guarire...ci vuole tempo...un tempo...X...e non si arriva da nessuna parte fin quando tratti il tuo corpo come se fosse impossessato da una brutta bestia...non è cosi...è una brutta malattia...ma devi volerti bene ...la tua mente è parte del tuo corpo ed il tuo corpo sta gridando ...aiuto... il percorso è lungo è devi stare in pace con te stessa...lo sai mi stai a cuore...ma è ora di tirare fuori la forza...le ricadute ci sono...più starai meglio più sara delusione ...chiedi il perchè stai di nuovo male...è una ricaduta ed è normale che ci sia ma dopo se ci stai attenta noterai che oltre ad essere più rapida la ripresa hai sempre qualche piccolo fastidio in meno...si un goccetto alla volta...anzi quando starai meglio  facci sapere cosa noti di diverso...ti abbraccio e come dico sempre a tutte...tigre ti voglio...bacio...
Stufissima85
Stufissima85


Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Heartb10
Messaggi : 146
Iscritto il : 03.06.15
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Bergamo
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1983-la-mia-scheda

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1978-ciao-a-tutte-care-amiche-vi-racconto-di-me

Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Empty Re: Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni

Gio 03 Dic 2015, 11:24
Ciao Persempre.
Ti ringrazio molto per tutto ciò che mi hai scritto e per tutto l'aiuto che mi dai anche fuori dal forum.

La ginecologa non mi ha detto di riprendere gli integratori, anzi mi ha detto proprio che non necessito di prenderli ancora.
L'etinerv l'ho preso per due mesi, l'ho terminato ormai da circa un mesetto, in compenso un naturopata mi ha consigliato altri due integratori chiamati B-complex 50 e MSM, da assumere per due mesi (con lui sto facendo un percorso ormai da 4 mesi, questo è il quinto, assumendo diversi integratori).

Per quanto riguarda il dolore post mestruazioni, mi è durato praticamente un giorno e mezzo, però ora mi sta tornando un fastidioso prurito come il mese scorso, nonostante io non abbia infezioni.

La ginecologa diceva che il prurito non è sintomo di vulvodinia, ma come ho letto qui, e come mi ha detto l'ostetrica che mi ha insegnato la ginnastica per il pavimento pelvico, molte ragazze ce l'hanno... Non capisco perciò, non nego che i pareri contrastanti mi mandano in confusione.

Già che ci sono, sempre il naturopata consigliava per il prurito una cream chiamata FISIAN (non la Fissan che è quella per i bambini), chiedo perciò anche alle altre ragazze, se può essere usata nel nostro caso. Ho trovato in questo sito le proprietà della suddetta crema http://www.farmaprice.it/idratantinutrienti-per-pelle-del-viso-fisian-crema-lenitiva-p-15903.html

Grazie in anticipo.
Stufissima85
Stufissima85


Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Heartb10
Messaggi : 146
Iscritto il : 03.06.15
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Bergamo
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1983-la-mia-scheda

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1978-ciao-a-tutte-care-amiche-vi-racconto-di-me

Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Empty Re: Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni

Gio 03 Dic 2015, 11:28
Volevo aggiungere che il prurito lo sento solo in un punto preciso, a destra dell'orifizio vaginale. Sempre e solo lì.
cippetta
cippetta


Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Heartb12
Qualifica professionale Qualifica professionale : Tecnologo Alimentare - Igiene degli alimenti
Messaggi : 867
Iscritto il : 09.09.13
Anno di nascita : 1971
Provincia di residenza : Foggia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1520-l-alba-di-un-nuovo-giorno

Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Empty Re: Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni

Ven 11 Dic 2015, 16:14
Ciaoo  Stufissima

scusa il ritardo ma i vostri post scriveteli tranquillamente nelle vostre SP così non rischiano di essere persi.  baci baci
Il ciclo è sempre una fase molto importante del nostro corpo che si accompagna spesso ad un abbassamento delle difese immunitarie per non parlare poi dell'uso degli assorbenti.
Si quindi è la risposta può esserci un leggero aumento dei sintomi alla fine io ad esempio ho avuto anche le contrazioni e le fitte anche se solo per un giorno.
Prova ad usare durante i giorni del ciclo un po di Vea olio spray che è vitamina almeno allevi i fastidi durante il periodo e speriamo non ci siano dopo.
In merito agli integratori io li assumo da 2 anni anche se li ho variati, di solito ci impiegano un po di mesi per dare i primi esiti.
Il prurito è assolutamente tipico delle ragazze vulvodiniche, ci sono poche eccezioni che non lo presentano io ci sono giorni che vorrei strapparmi via tutto per come è intenso ma con un po di crema, calore, relax si attenua moltissimo e se mi rilasso totalmente riesce anche a sparire.
La Fisian crema non la conosco ma ora sto usando la Fisian detergente che mi ha consigliato il dr. Nisticò.

a presto

Miao! Miao!
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Empty Re: Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni

Lun 14 Dic 2015, 00:27
@Stufissima85 ho spostato qui il topic che avevi aperto nella sezione "Vulvodinia Off Topic" dato l'argomento https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/f53-ciclo-mestruale-e-svv
in merito all'uso di detergenti, @cippetta ricordiamo che Noi sconsigliamo l'uso di qualsiasi tipo di detergente per la #vulva, e di usare la sola acqua moderatamente calda per lavarsi e non più di 2-3 volte/die. Un abbraccio!
Stufissima85
Stufissima85


Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Heartb10
Messaggi : 146
Iscritto il : 03.06.15
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Bergamo
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1983-la-mia-scheda

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1978-ciao-a-tutte-care-amiche-vi-racconto-di-me

Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Empty Re: Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni

Sab 19 Dic 2015, 12:50
Vi ringrazio entrambe :)

Buon weekend

A Mary8 piace questo messaggio.

Mary8
Mary8


Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Heartb10
Messaggi : 5
Iscritto il : 09.03.21
Anno di nascita : 1994
Provincia di residenza : Vicenza

Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni Empty Re: Ritorno del dolore al termine delle mestruazioni

Dom 21 Mar 2021, 00:09
@Stufissima85 Ciao!sono passati 5 anni da quando avevi il prurito. Sei guarita ? Hai trovato un rimedio ?
Io ho la stessa situazione come te ormai da circa 4 anni.Ho prurito nello stesso punto al labbro  destro da circa 4 anni .Il prurito è iniziato insieme a tutti i sintomi della contrattura pelvica (Io non ho avuto vulvodinia per fortuna) quindi sono convinta che è un sintomo collegato alla vulvodinia/contrattura ecc.
Anch’io ho i tamponi negativi e non c’è niente di visibile,il prurito di solito si accentua in ovulazione o premestruo,a volte c’è a volte no,come può sparire per settimane.Se c’è qualcosa che ti ha aiutato a farlo passare ,gentilmente facci sapere!
La mia dottoressa  mi dato la crema amitriptilina per 3 mesi,che aiuterebbe a bloccare il prurito neuropatico.È passato un mese e mezzo e non ho benefici,sono demoralizzata.
Ti ringrazio !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.