Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5017
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 4962
giorni
Andare in basso
avatar
fabio.roby
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 23
Iscritto il : 24.01.12
Anno di nascita : 1983
Provincia di residenza : Brescia

eccomi qui Empty eccomi qui

Gio 19 Apr 2012, 17:36
Ciao ragazze...il 15 marzo è nata Sofia, per me la bimba più bella del mondo...adesso capisco perchè molte ragazze dopo aver partorito non scrivono più...il tempo a disposizione con un neonato è veramente poco...la mia Sofia è nata con il cesareo alla clinica mangiagalli di milano e quando avrò un attimo di tempo vi racconterò tutto...
Innamorata86
Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior
Sito webhttp://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi : 6751
Iscritto il : 17.03.11
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata

eccomi qui Favico10

eccomi qui Empty Re: eccomi qui

Gio 19 Apr 2012, 17:44
Ma che bello!!!! eccomi qui 48286 eccomi qui 48286 eccomi qui 48286
Tanti auguri a te e un caloroso benvenuto alla piccola Sofia (Nome bellissimo eccomi qui 204549)
alessia
alessia


eccomi qui Heartb13
Messaggi : 3188
Iscritto il : 04.09.11
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t750-la-mia-storia


eccomi qui Empty Re: eccomi qui

Gio 19 Apr 2012, 20:38
yahoo yahoo che bello cara!!!! e concordo con Inna..il nome mi piace tantissimo!! cool cool
aspetteremo notizie.. :D :D love
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
eccomi qui Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


eccomi qui Empty Re: eccomi qui

Gio 19 Apr 2012, 21:58
Ciao Sofia, benvenuta! eccomi qui 92120
Fabioroby, che bella notizia, tanti, tanti auguroni per te e la tua piccolina! Un abbraccione!! eccomi qui 4104548121
avatar
fabio.roby
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 23
Iscritto il : 24.01.12
Anno di nascita : 1983
Provincia di residenza : Brescia

eccomi qui Empty Re: eccomi qui

Gio 17 Mag 2012, 14:35
Allora adesso Vi racconto, la mia piccola dorme...Sofia come Vi ho anticipato è nata con cesareo ecco come:

La sera del 14 marzo sono cominciate le contrazioni...io e mio marito siamo partiti per l'ospedale mangiagalli di milano..le contrazioni erano ogni 5 minuti ma non fortissime...dopo un'ora siamo arrivati all'ospedale e avevo una dilatazione di soli 1,5 cm..ho fatto subito presente che avevo sofferto di vestibolite e tutti i medici e ostetriche sembravano conoscere questa malattia..la ginecologa che mi ha seguita durante la gravidanza mi ha preparato un foglio con un appunto da mostrare in reparto spiegando che, avendo sofferto di vestibolite, sarebbe stato necessario evitare tecniche invasive come ventosa e episiotomia per non rovinare il lungo lavoro svolto sul perineo; in cartella avevo messo anche un piano del parto nel quale io avevo scritto che se fosse stato necessario un parto operativo autorizzavo il cesareo..i ginecologi presenti mi hanno però spiegato che per loro era impossibile prevedere come sarebbe andata la fase espulsiva e che quando il feto è ormai incanalato fare un cesareo sarebbe pericolosissimo...inoltre nell'ospedale al 99% delle primipare veniva fatta l'episiotomia!!!!!tutte cose che la mia cara ginecologa non mi aveva mai detto...inoltre sono rimasta davvero male perchè lei mi aveva detto che lavorava lì e avrei avuto buone possibilità di trovarla al momento del parto e invece molti ginecologi quella notte mi hanno detto la stessa cosa: "la sua ginecologa l'avremo vista 3 volte in 10 anni, non lavora qui!!!"

Io delusa, confusa e spaventata continuavo il mio travaglio...nessuno voleva prendersi la responsabilià di decidere, la scelta spettava a me...ma ogni ginecologo o ostetrico che entrava in stanza diceva il suo parere..c'era chi sosteneva che un parto vaginale poteva essere pericoloso, altri un toccasana, chi invece mi spaventava dicendo che non potevano garantirmi di uscire viva da un cesareoeccomi qui 878526 eccomi qui 669546

Immaginate il mio stato d'animo...non sapevo più cosa fare...e intanto le ore passavano e le contrazioni continuavano ad essere dolorosissime...spesso mi visitavano per verificare la diltazione (che era arrivata a 6 cm) e sentivo molto dolore durante la visita interna...dopo 12 lunghe ore alla fine io e mio marito abbiamo deciso di fare il cesareo anche se molto spaventati per la responsabilità che i medici ci avevano dato...ma grazie a dio è andato tutto per il meglio, mi hanno preparata, mi hanno fatto l'anestesia spinale ed era strano perchè sentivo che trafficavano nella mia pancia ma 0 dolore...io ero al settimo cielo perchè tra poco avrei visto la mia bambina, erano 9 mesi che aspettavo questo magico momento...un leggero pianto, poi un pianto più forte ed ecco l'ostetrica di fianco a me che mi mostrava una meravigliosa bimba urlante e sporca di vernice caseosa e sangue con i capelli in piedi e il visino più tenero che avessi mai vistoeccomi qui 204549 eccomi qui 204549 il momento in assoluto più bello della mia vita, la SCOPERTA DELL'AMORE INCONDIZIONATO!!! Io piangevo come una fontana dalla felicità...

Sofia pesava 2,820 Kg per 49 cm di altezza. Mi hanno ricucita e non appena uscita dalla sala operatoria me l'hanno fatta attaccare subito al seno e lei ha ciucciato subito il colostro!!

Il giorno dopo l'intervento mi hanno fatta alzare dal letto e devo dire che il dolore della ferita era molto intenso ma ogni giorno andava sempre un pò meglio e adesso sto benone.

Questa è la mia esperienza, a volte mi dispiace di non avere fatto un parto naturale, ma avevo troppa paura che mi ritornasse la vestibolite e comunque la cosa più importante è che io e la mia Sofia stiamo bene e, parto naturale o cesareo, la soddisfazione che si prova quando stringi tra le braccia il tuo fagottino è inimmaginabile...

Adesso Sofia ha 2 mesi..sono stati due mesi intensi, occuparsi di un neonato è davvero sconvolgente: notti insonni, pannolini, poppate, colichette e pianti disperati ma soprattutto tanta tanta gioia adesso che Sofia è nella nostra vita...solamente guardarla ripaga ogni fatica...
Innamorata86
Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior
Sito webhttp://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi : 6751
Iscritto il : 17.03.11
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata

eccomi qui Favico10

eccomi qui Empty Re: eccomi qui

Gio 17 Mag 2012, 19:40
Mi sono commossa! eccomi qui 204549 eccomi qui 204549 eccomi qui 204549
Dev'essere un'esperienza bellissima e per fortuna è andato tutto bene!!

L'importante è questo! eccomi qui 248349
fly25
fly25


eccomi qui Heartb11
Messaggi : 483
Iscritto il : 15.05.12
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1083-ciao-mi-presento

eccomi qui Empty Re: eccomi qui

Gio 17 Mag 2012, 20:40
Che bello! Sono felice per te!!!! :) Io se riuscirò ad avere un bimbo sicuramente farò un cesareo programmato, non me la sentirei di rischiare, tanto l'importante è il risultato love ...come viene alla luce non conta!!
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
eccomi qui Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


eccomi qui Empty Re: eccomi qui

Ven 18 Mag 2012, 11:33
Finalmente sono riuscita a leggerti! Anche io non nascondo la commozione, proprio ora! È meraviglioso e vi auguro tanto benessere e felicità, bella Sofia (è il mio secondo nome, ed è splendido- la Sapienza) eccomi qui 92120 Grazie fabio.roby per questo regalo, e forza, la tua bimba crescerà una meraviglia, lo so! Vi abbraccio fortissimo! eccomi qui 74757 eccomi qui 74757
avatar
fabio.roby
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 23
Iscritto il : 24.01.12
Anno di nascita : 1983
Provincia di residenza : Brescia

eccomi qui Empty Re: eccomi qui

Mar 22 Mag 2012, 13:38
grazie mille ragazze!!! Auguro a tutte voi di provare queste emozioni....
lavanda
lavanda


eccomi qui Heartb10
Messaggi : 107
Iscritto il : 13.04.12
Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Gorizia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1049-la-mia-storia

eccomi qui Empty Re: eccomi qui

Mar 22 Mag 2012, 17:11
Complimenti e Benvenuta Sofia!!! Vedrai che fra qualche mese andrà sempre meglio con la pupetta!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.